La Fondazione d'investimento Swiss Life investe nel Green Village di Ginevra
La Fondazione d'investimento Swiss Life acquista l'edificio dell'amministrazione di Kyoto nel Green Village, un complesso immobiliare realizzato da Implenia e dal WCC a Ginevra.

Il Villaggio Verde che si sta costruendo sul terreno del Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) nel Quartiere delle Nazioni a Ginevra ha raggiunto una pietra miliare. La fondazione d'investimento Swiss Life sta acquistando l'edificio amministrativo di nove piani di Kyoto, con una superficie lorda di ben 14.000 m². La consegna è prevista per l'estate del 2024. L'edificio residenziale di Montreal, i cui 48 condomini saranno completati quest'anno, è già stato venduto nel 2020. Gli edifici di Kyoto e Montreal costituiscono la prima fase dell'intero progetto Green Village.
Nella seconda fase saranno costruiti quattro edifici: il Centro ecumenico, sede del WCC, che sarà ristrutturato tra il 2024 e il 2026; l'edificio di Lima, che sarà costruito contemporaneamente, per le organizzazioni consorelle e per gli inquilini del WCC; l'Hotel e l'Apart-Hotel di Rio, con 250 camere, e infine l'edificio amministrativo di Stoccolma. Quest'ultimo avrà 9.000 m² di spazi per uffici su sette piani di 1.250 m² di superficie lorda ciascuno e sarà venduto in condominio. Implenia riferisce che la commercializzazione degli edifici è iniziata. (ah)