Inizio dei lavori di costruzione del progetto residenziale a Givrins

A Givrins è stata posata la prima pietra di un progetto che prevede 24 appartamenti e una struttura di assistenza per i bambini delle scuole.

Un progetto abitativo di Fundim e della Fondazione Equitim è in costruzione a Givrins (Fonte: zVg)

L'8 settembre è stata posata la prima pietra di un progetto che prevede 24 appartamenti e un'unità di assistenza per bambini in età scolare a Givrins, vicino a Nyon, nel Cantone di Vaud. La Fondazione Equitim e Fundim, in qualità di promotore, sono responsabili del progetto.

La missione della fondazione è quella di costruire e successivamente gestire appartamenti a canone accessibile per la classe media in collaborazione con enti pubblici o proprietari di terreni privati. Il partenariato si basa sul seguente principio: la fondazione rileva il terreno dai proprietari mediante un contratto di locazione edilizia indipendente e permanente e finanzia la costruzione degli appartamenti, di cui rimane proprietaria. Il 9 maggio 2022 è stato firmato il relativo atto tra la fondazione e il comune e il giorno successivo sono iniziati i lavori di costruzione.

Il progetto prevede quattro edifici con sei unità abitative ciascuno. La struttura, con una superficie di circa 350 mq, ospiterà anche una mensa scolastica. Un garage sotterraneo con 22 posti auto completerà il progetto. All'esterno verranno creati anche 21 posti auto.  (md)

(Visitato 424 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento