La Fondazione Atlas costruisce una residenza per anziani a Uster
La Fondazione Atlas è il promotore del Residenz am Stadtpark, attualmente il progetto più alto della città di Uster. Il progetto prevede appartamenti per anziani e aree per l'assistenza, la gastronomia e il commercio.

La costruzione del Residenz am Stadtpark a Uster è iniziata due anni fa, e nel frattempo è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione del complesso con le sue due caratteristiche torri residenziali a livello di base. Nelle torri sono stati costruiti 81 appartamenti di alta qualità e adatti alla generazione (principalmente di 2,5 e 3,5 stanze).
Al piano terra, di fronte al parco, saranno realizzati un ristorante pubblico e il ristorante della residenza. Al piano terra e al primo piano, affacciati su Zurichstrasse, sono previsti negozi e attività commerciali. Il primo piano sarà utilizzato dal reparto infermieristico della residenza.
Secondo la Fondazione Atlas, il progetto è in linea con i tempi e la sovrastruttura dovrebbe essere pronta per essere occupata nell'autunno del 2023.
Lo scopo della fondazione no-profit è quello di fornire appartamenti per la pensione a cittadini svizzeri della classe media. Possiede e gestisce già le residenze Konradhof a Winterthur, Spirgarten a Zurigo e Südpark a Basilea. (ah)