SPS posa la prima pietra del nuovo edificio JED a Schlieren

La prima pietra del progetto di sviluppo "JED New Building" è stata posata a conclusione del progetto di sviluppo del sito JED sull'area dell'ex centro stampa NZZ a Schlieren.

Posa della prima pietra del sito JED di Schlieren (Fonte: Swiss Prime Site)

In qualità di proprietario, da quattro anni Swiss Prime Site sta trasformando l'ex sede della tipografia NZZ in un "serbatoio di pensiero e di lavoro per le imprese, l'industria e il commercio", come afferma Urs Baumann, CIO di Swiss Prime Site Immobilien. Il tasso di occupazione iniziale è molto elevato, a riprova del fatto che gli spazi ampi e interagenti sono molto richiesti.

Il nuovo edificio, per il quale è stata celebrata la posa della prima pietra, viene costruito su un terreno di riserva del sito. Offrirà una superficie affittabile di 14.000 m² su cinque piani e si rivolge a locatari che hanno bisogno di spazi ampi, contigui e flessibili. Secondo il piano del progetto, il nuovo edificio dovrebbe essere pronto per l'occupazione a partire dalla metà del 2024.

I locatari degli edifici esistenti sono la società di servizi Zühlke e la società immobiliare Halter, mentre Superlab Suisse e Flexoffice si uniranno a loro nel nuovo edificio. Le due società offrono lo spazio come servizio.

Superlab Suisse si rivolge alle giovani aziende del settore delle scienze della vita, offrendo loro laboratori completamente attrezzati. Dopo Losanna e Basilea (dal 2023), il sito JED sarà il terzo ad essere gestito da Superlab Suisse.

Flexoffice offre già spazi per uffici completamente attrezzati per le PMI in diverse città svizzere e sta ora progettando un'altra sede nel campus JED. (ah)

(Visitato 654 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento