Inaugurata la Dreiländergalerie alla periferia di Basilea
Il centro commerciale Dreiländergalerie è stato inaugurato a Weil am Rhein, in Germania. Il complesso commerciale, con una superficie di 26.500 m², è raggiungibile da Basilea in tram.

Dietro al progetto c'è la Cemagg di Karlsruhe, una società del Gruppo Schapira, che si definisce un investitore nel campo degli immobili all'ingrosso e al dettaglio, dei centri commerciali, delle case di cura per anziani, della logistica e degli uffici. Cemagg gestisce anche i centri commerciali tedeschi Postgalerie Karlsruhe, Schwanenmarkt a Krefeld e Hofgarten Solingen.
Alla cerimonia di inaugurazione, Andreas Thielemeier di Cemagg ha dichiarato esplicitamente che il centro commerciale di Weil am Rhein si rivolge in particolare ai clienti svizzeri: "È per questo che abbiamo costruito il centro commerciale qui a Weil am Rhein, perché 50, 60 % sono clienti svizzeri", ha affermato l'emittente radiofonica tedesca SWR. Secondo SWR, i costi di investimento per il progetto, che nel frattempo erano stati stimati in 100 milioni di euro, sono ora stimati in 160 milioni di euro.
Tra gli affittuari figurano catene di moda come Peek&Cloppenburg, Abercrombie&Fitch o Hollister e supermercati come Rewe e Lidl. L'architettura è opera di Chapman Taylor. (aw)