Si avvicina l'inizio dei lavori di costruzione della Pilatus Arena di Kriens
Il progetto Pilatus Arena sta entrando nella fase di realizzazione. Nella Mattenplatz di Kriens verranno costruiti un'arena per eventi e due edifici commerciali e residenziali.
Dopo una lunga fase di pianificazione, l'inizio della costruzione del grande progetto Pilatus Arena si sta avvicinando. Pilatus Arena AG e il suo azionista di maggioranza Halter AG hanno annunciato che la cerimonia di posa della prima pietra avrà luogo il 29 novembre.
A settembre, la città di Kriens (LU) aveva concesso la licenza edilizia per il palazzetto dello sport e lo sviluppo dell'involucro. Il progetto comprende un'arena per eventi con 4.000 posti a sedere e due edifici commerciali e residenziali con un totale di 370 appartamenti in affitto e occupati dai proprietari, oltre a uffici e spazi commerciali.
Pilatus Arena AG è lo sviluppatore della Pilatus Tower con 165 condomini e della sala sportiva e per eventi. Helvetia Insurance è il promotore dell'edificio di appartamenti in affitto a Mattenplatz. L'intero complesso è stato costruito da Halter. Secondo Pilatus Arena AG, l'investimento totale ammonta a oltre 200 milioni di franchi svizzeri. (ah)