Zug Estates rileva Renggli Holding

Con l'acquisizione di Renggli Holding, un portafoglio immobiliare composto da dodici proprietà viene trasferito a Zug Estates.

Il grattacielo Aglaya nell'area di Suurstoffi (Foto: Zug Estates AG)

Zug Estates ha annunciato di aver acquisito il 100% delle azioni di Renggli Holding AG, con sede a Zugo, con effetto retroattivo al 1° ottobre.

Renggli è proprietaria di dodici immobili nell'area di Zug e Rotkreuz, tra cui un immobile commerciale a Zug e un'area di sviluppo di oltre 19.000 mq con immobili residenziali e commerciali a Rotkreuz, direttamente adiacente al sito Suurstoffi di Zug Estates.

La parte residenziale del portafoglio è di poco inferiore a 50%, secondo Zug Estates, e il suo valore è stimato in 110 milioni di franchi. Il reddito annuo da locazione ammonta a 2,6 milioni di franchi svizzeri e il tasso di sfitto era dello 0,2% al 30 settembre 2022.

"Le proprietà di Renggli Holding AG sono un'eccellente aggiunta al nostro portafoglio, che si concentra su località centrali e ben sviluppate nel Cantone di Zugo", commenta Patrik Stillhart, CEO di Zug Estates Holding, in merito all'acquisizione. "In particolare, il sito acquisito a Rotkreuz presenta un interessante potenziale di sviluppo". (ah)

(Visitato 1.253 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento