Mettler2Invest può costruire a Gossau

Mettler2Invest ha prevalso in una gara tra investitori per un terreno di 5.400 m² di proprietà della città di Gossau (SG).

Modello del complesso residenziale con vista a nord-est (Immagine: Città di Gossau)

La città sta mettendo a disposizione la proprietà sulla Bischofszellerstrasse per uno sviluppo residenziale con diritti di costruzione. Tuttavia, il contratto di locazione dell'edificio deve ancora essere approvato dal Parlamento cittadino.

Il concorso per investitori all'angolo di Nelkenstrasse è stato annunciato un anno fa. Con Mettler2Invest collaborano il team di progettazione K&L Architekten (San Gallo), l'architetto paesaggista Hager Partner AG (Zurigo) e il costruttore di legname Blumer-Lehmann (Gossau). Il progetto prevede due lunghi edifici di quattro piani in legno. Ci saranno 37 unità abitative da 1,5 a 6,5 stanze, ma soprattutto 3,5 e 4,5 appartamenti. In un edificio residenziale sono previsti appartamenti in affitto, nell'altro condomini.

Canone di locazione dell'edificio di 134.000 franchi

Il contratto di locazione dell'edificio con Mettler2Invest sarà stipulato per 100 anni. Sulla base di un valore del terreno di poco meno di 6 milioni di franchi, la città riceverà un interesse annuo per l'affitto dell'edificio di almeno 134.000 franchi. (aw)

(Visitato 504 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento