Rolle ottiene una Cité du Vin

Halter e Helvetia Versicherungen, Previs Vorsorge e Raiffeisen Pensionskasse stanno sviluppando un quartiere a uso misto nel comune vodese di Rolle.

Visualizzazione della prevista Cité du Vin a Rolle (Fonte: Studio Vulkan Landschaftsarchitektur AG, LRS Architectes, LVPH Architectes)

Vicino alla stazione ferroviaria di Rolle (VD), La Cité du Vin è un nuovo quartiere con un'ampia gamma di usi residenziali, commerciali, artigianali e altri usi pubblici.

Il sito era precedentemente noto come sede di produzione vinicola di Schenk AG e continuerà a essere utilizzato dall'azienda nell'area settentrionale. Nella parte meridionale del sito, Halter AG sta sviluppando il nuovo complesso insieme a Helvetia Versicherungen, Previs Vorsorge e Raiffeisen Pensionskasse come investitori.

Un concorso di architettura digitale e architettura del paesaggio, vinto dal progetto dello Studio Vulkan Landschaftsarchitektur con LRS Architectes e LVPH Architectes, mostra l'aspetto del nuovo quartiere urbano.

Il loro progetto "La Cité du Vin" prevede lo sviluppo di un nuovo edificio a carattere industriale nella parte meridionale del quartiere. A nord è previsto un parco pubblico con varie aree gioco e piazze, e all'interno del parco sono collocati altri edifici con appartamenti.

Halter AG prevede che la domanda di costruzione venga presentata a metà del 2023 e che la costruzione possa iniziare nella seconda metà del 2024, per concludersi a metà del 2027. (ah)

(Visitato 973 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento