HRS Investment progetta un quartiere a Rorschacherberg

HRS Investment vuole costruire un grande complesso residenziale nell'area di Neuhus, nel comune di Rorschacherberg, sul Lago di Costanza. La decisione sulla vendita del terreno sarà presa a breve.

Rorschacherberg (Immagine: RassDrums, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=116837830)

HRS Investment vuole acquistare dal Comune di Rorschacherberg e dalla società Vierhöfe tre appezzamenti di terreno con una superficie totale di oltre 30.000 mq per realizzarvi un progetto residenziale. L'azienda ha vinto una gara d'appalto per investitori con il suo concetto e ha prevalso su dieci concorrenti.

Il progetto Ville Verte prevede diversi edifici per appartamenti e probabilmente otto case unifamiliari a schiera. Sono previsti circa 45 condomini e 92 appartamenti in affitto, compresi appartamenti per anziani. Inoltre, ci saranno stanze per la cura dei bambini o per la scuola e sale comuni per i residenti.

Il Consiglio comunale ha votato a favore della vendita delle tre proprietà a HRS Investment al prezzo di 22 milioni di franchi. Il 27 novembre gli elettori decideranno sulla vendita. (ah)

(Visitato 498 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento