La città di Zurigo rinnova gli edifici di Seefeld
La città di Zurigo sta ristrutturando un insieme di edifici tutelati nel quartiere di Riesbach. Gli edifici residenziali hanno più di 200 anni.

Secondo la città di Zurigo, gli edifici classificati di Seefeldstrasse 201, 203 e 205 saranno ampiamente ristrutturati. Allo stesso tempo, l'offerta abitativa deve essere ottimizzata. Soprattutto, la struttura portante sarà stabilizzata e la tecnologia dell'edificio sarà adattata ai requisiti attuali in termini di protezione antincendio, tutela della salute ed energia.
Gli appartamenti troppo grandi dal punto di vista attuale saranno suddivisi e i piccoli appartamenti e le mansarde saranno combinati. Secondo la città, la nuova offerta comprenderà sette appartamenti da 1,5 a 8,5 stanze. Le unità saranno affittate in base al costo di locazione, e l'affitto netto per un appartamento di 100 mq e 4,5 locali dovrebbe essere di 1.420 franchi svizzeri, secondo la città.
Anche il ristorante di quartiere Hornegg, che fa parte dell'insieme, sarà ammodernato e ampliato: il ristorante avrà 62 posti a sedere anziché 50.
Il Consiglio comunale ha approvato la spesa di 8,72 milioni di franchi svizzeri per la ristrutturazione complessiva dell'insieme degli edifici. (ah)