Avadis Fondazione d'investimento acquista a Losanna
La fondazione di investimento è la nuova proprietaria dell'ex sede di Philip Morris International nel quartiere di Sous-Gare/Ouchy.
La Fondazione Avadis Investment ha acquisito l'immobile Chemin de Brillancourt 4 a Losanna per il suo gruppo di investimento "Real Estate Switzerland Business". Il venditore è Philip Morris International; non sono stati forniti dettagli sul prezzo di acquisto.
L'immobile è un edificio commerciale nel quartiere di Sous-Gare/Ouchy, situato tra la stazione ferroviaria e il lago. Ha uno standard moderno e offre una superficie affittabile di 7.500 m² su nove piani, che possono essere utilizzati in modo flessibile, afferma Avadis. Poiché il precedente inquilino principale si è recentemente trasferito, la maggior parte degli spazi liberi è già stata riaffittata.
"Il successo dell'inizio del processo di riaffitto dimostra l'alta qualità dell'immobile e dello spazio. Tuttavia, vediamo anche un potenziale di sviluppo a lungo termine e di aumento del valore. Con l'acquisto, possiamo espandere ulteriormente la nostra già forte posizione di mercato nella Svizzera occidentale", afferma la dott.ssa Claudia Emele, amministratore delegato di Avadis Investment Foundations. (ah)