Il fondo CS acquista un progetto di sviluppo a Petit-Lancy

Il venditore dello sviluppo del progetto è il Gruppo Artisa. Vicino a Ginevra, si stanno costruendo quasi 200 micro-appartamenti in due edifici.

Visualizzazione del progetto residenziale a Petit-Lancy (Fonte: Credit Suisse Asset Management)

Un fondo immobiliare del Credit Suisse Asset Management sta investendo in un progetto di sviluppo del Gruppo Artisa a Petit-Lancy, vicino a Ginevra. Il progetto consiste in due edifici a forma di ellisse che costituiranno l'ingresso al quartiere residenziale di Surville a Petit-Lancy. Comprenderà 198 appartamenti completamente attrezzati, oltre a spazi comuni al piano terra e all'ultimo piano. È stato firmato un contratto di locazione a lungo termine con l'operatore City Pop, una società partner di Artisa.

Il fondo Credit Suisse ha acquistato uno dei due edifici. Non sono stati forniti dettagli sul prezzo di acquisto. Jessica Lindauer, fund manager di Credit Suisse Asset Management, ha dichiarato di essere lieta di ampliare il portafoglio immobiliare "con un immobile così interessante e un concetto orientato al futuro". Il tasso di occupazione a Lancy è in aumento, per questo siamo convinti che l'offerta residenziale sarà ben accolta".

Altri progetti sono attualmente in corso di realizzazione nelle vicinanze del progetto di costruzione. Il quartiere è un luogo ideale per la realizzazione di questo progetto grazie alla sua buona accessibilità con i trasporti pubblici e privati e ai numerosi servizi, informa Credit Suisse Asset Management.

L'inizio della costruzione è previsto per l'inizio del prossimo anno e le unità residenziali dovrebbero essere pronte per l'occupazione nel 2025. (ah)

(Visitato 1.070 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento