Zurigo: Allreal progetta un grattacielo residenziale ad Altstetten
L'inizio della costruzione dell'edificio, alto 40 metri e situato nella Badenerstrasse, è previsto per il 2025.
Allreal sta costruendo un grattacielo con appartamenti in affitto e spazi commerciali nella Badenerstrasse 501-505 a Zurigo Altstetten. La società immobiliare è proprietaria dell'area di 1.700 m² direttamente accanto allo stadio Letzigrund dal 2020. Vuole sostituire la struttura esistente, ormai vetusta, con un nuovo edificio.
Il progetto di Michael Meier e Marius Hug Architekten di Zurigo ha vinto il concorso di studio. Il progetto prevede un edificio alto 40 metri con 64 appartamenti in affitto (da 2,5 a 4,5 stanze) ai piani superiori e spazi commerciali al piano terra. Sul tetto della proprietà è prevista una grande terrazza. Secondo Allreal, l'edificio non avrà un garage sotterraneo. È stato deliberatamente omesso a causa della sua posizione in centro città, ottimamente servita dai trasporti pubblici. Un grande impianto fotovoltaico garantirà che l'edificio sia completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2.
Allreal prevede l'inizio dei lavori di costruzione nel 2025 e il completamento del grattacielo due anni dopo. Il volume degli investimenti supera i 70 milioni di franchi svizzeri. (ah)