Rheinfelden: Area della stazione da sviluppare

Il "Nuovo Centro" di Rheinfelden viene costruito su un totale di tre siti intorno alla stazione ferroviaria. Uno dei proprietari dei terreni è la società immobiliare Realstone. Ha già elaborato un progetto indicativo.

L'area della stazione ferroviaria di Rheinfelden (Fonte: Città di Rheinfelden)

La città di Rheinfelden (AG) vuole trasformare l'area della stazione ferroviaria in un "Nuovo Centro". Secondo la città, tre aree saranno sviluppate in modo indipendente dai proprietari con le proprie priorità. A tal fine sono in corso di elaborazione tre piani di progettazione.

La società immobiliare Realstone, uno dei proprietari dei terreni, sta sviluppando il piano di progettazione della Bahnhofsaal che, secondo la città, è il più avanzato. Insieme allo studio Nissen Wentzlaff Architekten, è stato sviluppato un progetto indicativo con appartamenti e spazi semipubblici al piano terra. Secondo la città di Rheinfelden, anche la storica Bahnhofsaal fa parte di questa pianificazione.

Il piano di progettazione della hall della stazione sarà presentato al pubblico il 9 gennaio 2023 e sarà aperto alla partecipazione del pubblico fino all'8 febbraio. (ah)

(Visitato 569 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento