Egnach: Si avvicina l'inizio della costruzione del sito Thurella

Mettler2Invest dovrebbe iniziare i lavori del nuovo progetto edilizio Perron Vert a Egnach in estate. Verranno costruiti ben 160 appartamenti, uffici e spazi commerciali.

Visualizzazione dello sviluppo previsto sul sito di Thurella a Egnach (Fonte: Mettler2Invest)

Secondo il promotore immobiliare sangallese Mettler2Invest, alla fine di novembre 2022 ha presentato la domanda di costruzione per la prima fase del progetto Perron Vert sull'area dell'ex sidreria presso la stazione ferroviaria di Egnach (TG). Secondo l'azienda, questo stabilisce la rotta per l'inizio dei lavori di costruzione nell'estate del 2023.

Il piano prevede uno sviluppo scaglionato in due fasi per un totale di undici edifici. Otto case saranno costruite ex novo e tre edifici esistenti saranno ristrutturati, compreso lo storico edificio della sidreria.

Secondo Mettler2Invest, sono in costruzione 144 appartamenti (in affitto e in condominio), 17 appartamenti per anziani, uffici e spazi commerciali. Inoltre, sono previste aree ricreative e circostanti e un parcheggio. Per rivitalizzare la piazza centrale di Egnach è stato scelto deliberatamente un mix di usi diversi, come auspicato dalla comunità.

Secondo la pianificazione attuale, la costruzione della prima fase potrebbe iniziare in estate, in modo che i primi appartamenti siano pronti per essere occupati nell'autunno del 2025. L'inizio della vendita dei condomini è previsto per la primavera del 2023.

Il progetto è sviluppato da Mettler2Invest, dalla Fondazione Abendrot e da altri due investitori che non sono stati nominati. (ah)

(Visitato 580 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento