Quantus acquista un edificio per uffici con una strategia a valore aggiunto
Quantus ha acquisito un immobile libero nel Glattpark di Opfikon per il Fondo Club Estate Prime Selection.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2023/01/Atrium-Zuerich-Gebaeude-scaled.jpeg)
L'edificio per uffici Atrium è stato progettato e costruito nel 1994 per una società di consulenza attiva a livello internazionale. Offre circa 11.300 mq, che possono essere utilizzati come uffici, showroom e aree di vendita. A ciò si aggiungono oltre 6.700 mq di spazi logistici e di stoccaggio, nonché 240 posti auto sotterranei e dieci parcheggi per i visitatori.
"Abbiamo acquistato l'edificio con un tasso di sfitto di oltre 50%", afferma My Truong, responsabile della gestione del portafoglio di Quantus. Il rendimento netto del capitale investito è comunque di poco inferiore al 5%. Dall'acquisto, il reddito da locazione è già aumentato di oltre 6%. "Se raggiungeremo la piena occupazione, potremo più che triplicare il capitale investito.
L'attuale difficile contesto di mercato offre buone opportunità nell'ambito delle strategie a valore aggiunto, afferma Urs Küng, CEO di Quantus. "Pertanto, nei prossimi mesi continueremo a fare acquisizioni selettive nel quadro di questa strategia".
Quantus gestisce immobili e prestiti immobiliari per un valore di mercato di oltre 2 miliardi di franchi svizzeri in veicoli di investimento istituzionali e privati. (aw)