Berna: SV Group apre il secondo hotel Stay Kooook

Il nuovo hotel Stay Kooook di Berna si trova nel centro storico, nell'edificio dell'ex Hotel Metropole. PSP Swiss Property ha rinnovato ampiamente la proprietà.

L'edificio di Waisenhausplatz ospita ora un hotel a marchio Stay Kooook (Immagine: SV Group)

SV Group continua a espandersi con il suo concetto di Stay Kooook: dopo il lancio nel 2020 a Berna Wankdorf, la seconda casa del marchio è stata aperta a Berna. Nel 2024 seguirà un hotel a Ginevra, tra le altre località.

Lo Stay Kooook Bern City si trova in un edificio parzialmente classificato in Waisenhausplatz, l'ex Hotel Metropol. Dispone di 85 camere in sei categorie e della sala comune The Flat, che comprende una cucina, una zona pranzo e lavoro, un soggiorno con una piccola biblioteca, una sala giochi e una loggia. Mentre il primo hotel di Berna a Wankdorf si propone come casa per soggiorni prolungati per gli ospiti che hanno in programma un soggiorno più lungo, i viaggiatori d'affari e di città e gli ospiti del fine settimana sono il gruppo target della casa nel centro della città.

PSP Swiss Property, proprietaria dell'immobile, ha ristrutturato a fondo l'edificio storico negli ultimi due anni. Molte delle caratteristiche originali sono state conservate, tra cui la scala, il soffitto a stucco e i rivestimenti delle pareti. Un ristorante italiano con wine lounge si è trasferito al piano terra. (ah)

(Visitato 378 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento