Basilea: più gastronomia alla stazione FFS

Nell'ala ovest della stazione FFS di Basilea, le FFS collocheranno tre concetti di gastronomia e un concetto di fitness, tra cui un ristorante di alta cucina.

Ci sono nuovi inquilini nell'ala ovest della stazione di Basilea FFS (Foto: Michielverbeek - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

L'ala ovest della stazione di Basilea FFS ha riaperto nel 2021 dopo un'ampia ristrutturazione, ma non con l'intera gamma di servizi previsti a causa della pandemia. Ora sono stati individuati quattro concetti che, secondo le FFS, dovrebbero "sviluppare ulteriormente l'offerta della stazione e rafforzarne l'attrattiva": un ristorante di alta cucina, il primo Montreux Jazz Café della Svizzera tedesca, il ristorante Central Grill e il concetto di fitness Open Ride.

Secondo l'annuncio delle FFS, il ristorante di alta cucina aprirà alla fine del 2023 e si trasferirà nella parte posteriore dell'ex stazione a buffet. Occuperà uno spazio di 200 metri quadrati e avrà 60 posti a sedere. Secondo le FFS, un giardino d'inverno offrirà una vista diretta sull'attività ferroviaria. Il Montreux Jazz Café aprirà in autunno sui 300 metri quadrati dell'ex buffet della stazione. Entrambi i concetti appartengono al gruppo Caviar House & Prunier.

Il Central Grill aprirà nel Quergang già quest'estate. Secondo le FFS, l'offerta sarà gestita da investitori del Gruppo Rhyschänzli con una nuova società.

In autunno verrà lanciato anche il concetto di fitness Open Ride della presentatrice televisiva e imprenditrice Eva Nidecker. Si trova nella sala dell'ala ovest, vicino all'uscita della stazione ferroviaria francese. (ah)

(Visitato 624 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento