Zurigo: il progetto Swisscanto a Witikon fa un altro passo avanti

Il Consiglio comunale di Zurigo ha approvato la revisione parziale delle norme edilizie e urbanistiche per il sito di Harsplen, rinviandola al Consiglio comunale. La Fondazione d'investimento Swisscanto sta progettando un grande sviluppo residenziale in questa zona.

Il sito di Harsplen a Witikon sarà ricostruito (Fonte: Fondazione d'investimento Swisscanto)

La revisione parziale del regolamento edilizio e urbanistico (BZO) "Harsplen" consente l'accesso al sito Harsplen dall'adiacente Katzenschwanzstrasse a ovest e non attraverso Witikonerstrasse. La revisione parziale del BZO si è resa necessaria perché una parte dell'area di accesso richiesta si trova attualmente nella zona ricreativa e deve essere riqualificata. A tal fine, circa 130 metri quadrati saranno spostati dalla zona ricreativa a quella residenziale e, allo stesso tempo, la zona residenziale sarà ridotta della stessa superficie a favore della zona ricreativa, spiega la Città di Zurigo.

Entrambi i terreni in questione appartengono alla Fondazione Swisscanto Investment, che vuole costruirvi un complesso di circa 350 appartamenti. Si vuole creare una gamma diversificata di appartamenti per diversi gruppi target e con usi comuni. Una commissione di studio è già stata costituitaSwisscanto sta attualmente lavorando al progetto di costruzione. (ah)

(Visitato 945 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento