Aarau: Mobimo progetta nuovi edifici nel quartiere di Aeschbach
La domanda di costruzione per due edifici di Mobimo AG nel quartiere Torfeld Süd di Aarau è attualmente aperta al pubblico. Saranno costruiti oltre 100 appartamenti.

Mobimo vuole costruire un nuovo complesso immobiliare sul lotto 3 dell'Aeschbachquartier di Aarau (AG). Sono previsti due edifici: un edificio a padiglione con sette piani superiori e un edificio a corte con quattro piani pieni. Questo è il risultato della domanda di pianificazione, attualmente aperta al pubblico. I costi di costruzione sono stimati in circa 46 milioni di franchi svizzeri.
Per la casa a padiglione è prevista la conservazione della base di un padiglione esistente; una solida estensione dell'edificio con sette piani superiori fornirà spazio per piccoli appartamenti (da 2,5 a 3,5 stanze), appartamenti a grappolo e micro-appartamenti. La casa a corte più piatta, un edificio in legno con un cortile-giardino, è, secondo la descrizione dell'edificio, "pensata per le famiglie e le persone che cercano una vita verde vicino al terreno". Qui sono previsti appartamenti a piani e a maisonette, oltre a un garage al piano interrato. (ah)