Bischofszell: Halter sviluppa il sito di Schützengütli

Halter AG ha rilevato l'ex sito industriale Schützengütli, vicino alla stazione ferroviaria di Bischofszell. L'azienda intende costruirvi un condominio.

Il sito di Schützengütli a Bischofszell (Fonte: Halter AG)

Halter AG ha acquisito il sito di Schützengütli a Bischofszell (TG) con due aree di circa 6.500 e 1.000 mq già nel febbraio 2022, secondo le proprie informazioni. Dopo l'entrata in vigore della revisione del piano edilizio e urbanistico della città di Bischofszell, che consente l'uso residenziale con l'obbligo di un piano di progettazione sul sito, all'inizio di marzo di quest'anno è avvenuto anche il trasferimento di proprietà.

Halter vuole sviluppare un progetto di alta qualità in un contratto di studio in due fasi, afferma la società. Secondo la società immobiliare, sono previsti circa 50 condomini, per i quali gli edifici esistenti dovranno essere demoliti ad eccezione di singoli elementi. Halter Entwicklungen ha già avviato la procedura del contratto di studio, che inizierà questa primavera.

"Con questo sviluppo del sito in un quartiere intatto, creeremo uno spazio abitativo attraente in una posizione molto ben collegata, proprio accanto alla stazione ferroviaria", afferma Rolf Zäch, project manager di Halter Entwicklungen.

Il sito di Schützengütli è stato utilizzato dal 1907 per il ricamificio Schiffli e successivamente per la costruzione di raddrizzatori di vetro. Nel 1946 divenne proprietà della fabbrica di malto e spremitura di frutta Laumann & Co. che vi produsse a lungo essenze e sciroppi. (ah)

(Visitato 603 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento