San Gallo: L'Università affitta la Casa di Washington

La Helvetia Insurance affitterà la Washington House all'Università di San Gallo come unico inquilino a partire dall'aprile 2024.

La Casa di Washington a San Gallo (Fonte: zVg)

L'Haus Washington, un esempio di architettura neobarocca in Rosenbergstrasse 20-22 a San Gallo, proprio di fronte alla stazione ferroviaria principale, sta per avere un inquilino di rilievo. Dall'inizio di aprile 2024, l'Università di San Gallo rileverà l'edificio, attualmente in fase di ristrutturazione e con una superficie totale di 6.000 m², dal proprietario Helvetia Insurance per un periodo iniziale di 15 anni. In futuro, l'università utilizzerà l'edificio di Washington come sede di formazione e uffici.

Il contratto di locazione tra Helvetia e l'Università di San Gallo prevede che, nel corso dei lavori di ristrutturazione attualmente in corso, anche l'allestimento interno di circa 6.000 mq di spazio in affitto sarà adattato alle esigenze specifiche dell'università. Affittando questo spazio, l'università avrà l'opportunità di soddisfare il suo bisogno di ulteriori locali in una posizione centrale della città.

Con questo contratto di locazione, l'università attua coerentemente la strategia immobiliare che persegue da diversi anni: vendere piccole proprietà in affitto a favore di spazi più grandi e contigui. Il contratto di locazione è coordinato con la messa in funzione del campus Platztor. (bw)

(Visited 1,374 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento