Zurigo: Liechti Graf Zumsteg piano 110 appartamenti SAW

La Fondazione per gli appartamenti per anziani della città di Zurigo (SAW) sta costruendo un complesso di 110 nuovi appartamenti per anziani nell'area di Leutschenbach. Il concorso di architettura per il nuovo edificio è stato vinto dallo studio Liechti Graf Zumsteg Architekten.

Zürich
Visualizzazione dell'insediamento "Heidi Abel" (© indievisual AG, Zurigo)

La città di Zurigo cede il terreno sulla Heidi-Abel-Weg in diritti di costruzione. Il complesso residenziale verrà costruito nelle immediate vicinanze del grattacielo SRF Leutschenbach. Oltre a Lieichtig Graf Zumsteg, Berchtold Lenzin Landschaftsarchitekten di Zurigo, DSP Ingenieure+Planer AG e Abicht Zug AG sono coinvolti nei progetti per il progetto "Le Petit Prince", che ha vinto tra i 43 elaborati anonimi. Verrà realizzato un edificio solitario a pianta circolare con tre ingressi, servizi comuni al piano terra ed elementi fotovoltaici sui tetti e sulle facciate.

Il completamento del progetto preliminare dell'insediamento "Heidi Abel" è previsto per l'inizio del 2025. Successivamente, il contratto di locazione dell'edificio dovrà essere approvato dal Consiglio comunale. I primi inquilini potranno trasferirsi non prima del 2028. Con la costruzione dell'insediamento Heidi Abel, il portafoglio SAW comprenderà 35 insediamenti. (aw)

(Visitato 480 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento