Reinach: Il gruppo statunitense IFF vende lotti di terreno edificabili
Swiss Commercial Invest era stata incaricata da IFF di vendere lo spazio. Il nuovo proprietario è Golistik AG di Reinach.
Il produttore israeliano di aromi e ingredienti Frutarom è stato rilevato dal suo concorrente statunitense International Flavors & Fragrances (IFF) nel 2018. In questo contesto, l'impianto di Wädenswil è stato chiuso e il sito è stato venduto alla società immobiliare F. Aeschbach AG. La seconda sede di Frutarom si trovava a Reinach (AG) ed è stata venduta al produttore di aromi portoghese Frulact nel 2021, ma senza il terreno edificabile circostante. Si tratta di tre lotti di terreno edificabile per una superficie totale di 28.000 m².
Nel 2023, Swiss Commercial Invest AG è stata incaricata di vendere tutti i lotti. In breve tempo è stato trovato un acquirente adeguato nella Golistik AG di Reinach, che ha acquistato tutti i lotti per motivi strategici, spiega Swiss Commercial Invest. Golistik AG è attiva nello stoccaggio di merci di ogni tipo e nella fornitura di servizi logistici. (ah)