Cham: Hiag vende il Lorzenpark
Il nuovo proprietario dell'immobile residenziale e commerciale è la Swiss Prime Investment Foundation.
![Lorzenpark](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2023/04/0049.jpg)
Hiag Immobilien Holding sta vendendo la proprietà residenziale e commerciale Lorzenpark a Cham (ZG) alla Swiss Prime Investment Foundation con effetto dal 1° maggio 2023. Il prezzo di vendita è superiore al valore di mercato stimato, ha annunciato la società immobiliare quotata in borsa con sede a Basilea.
Il reddito immobiliare annualizzato dell'immobile, costruito nel 2008 con 9.400 m² di uffici e spazi commerciali e 5.600 m² di spazi residenziali, ammontava a 3,3 milioni di franchi svizzeri al 31 dicembre. La vendita è stata effettuata nell'ambito della strategia di riciclaggio del capitale, afferma Hiag. Il ricavato sarà utilizzato principalmente per finanziare progetti di sviluppo.
Nell'ambito del programma di dismissione delle proprietà non strategiche, la società immobiliare ha venduto sei proprietà già nel 2022 con un ricavo lordo al lordo delle imposte di circa 16 milioni di franchi. Ciò corrisponde a un aumento medio di 45% rispetto al valore equo stimato. Nel 2022, HIAG ha ottenuto quello che ha descritto come il suo "miglior risultato dall'IPO del 2014", con un aumento dell'utile netto dell'11,4% a 99,4 milioni di franchi svizzeri. (rh)