Sursee: costruzione di un edificio residenziale a Hofstetterfeld

Alfred Müller AG ha acquistato un terreno di 30.000 m² a Hofstetterfeld. La società immobiliare intende realizzarvi 280 appartamenti.

Wohnprojekt Sursee
Alfred Müller AG sta progettando un progetto residenziale a Sursee (Fonte: Alfred Müller AG)

Alfred Müller AG ha partecipato alla gara d'appalto per il sito vicino al centro città e al lago e si è aggiudicata il contratto alla fine di novembre 2022. In vista dell'acquisizione del terreno, la società ha commissionato uno studio di fattibilità; il piano prevede la costruzione di circa 280 appartamenti in affitto e ad uso abitativo.

Christoph Müller, presidente del Consiglio di Amministrazione di Alfred Müller AG e promotore del futuro progetto, parla di un "successo a tappe": "La strada per la realizzazione è ancora lunga e occorre molto lavoro di pianificazione in coordinamento e collaborazione con la città di Sursee".

Secondo Simone Findeis, presidente del consiglio di amministrazione di Alfred Müller AG, la "completa infrastruttura" disponibile in città e gli ottimi collegamenti con i trasporti pubblici e privati depongono a favore di Sursee come sede del futuro progetto su larga scala: "Questo, insieme alla posizione nella splendida campagna sul lago di Sempach, rende Sursee un luogo attraente per vivere". Secondo le proprie informazioni, la società di consulenza CBRE ha guidato il processo di vendita. (bw)

(Visitato 1.092 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento