Arbon: il Consiglio comunale approva il progetto alternativo a "Riva
Il Consiglio comunale di Arbon (TG) ha concesso a HRS una licenza edilizia per un progetto alternativo di quattro piani in costruzione standard nell'attuale sito Metropol. Il piano A, tuttavia, rimane il progetto "Riva", afferma il promotore.
![Arbon](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2023/05/Arbon.png)
La popolazione di Arbon voterà su "Riva" a giugno. Se il voto sarà negativo, il progetto alternativo andrà avanti. Secondo le informazioni fornite, questo progetto soddisfa tutti gli standard della legge edilizia. HRS è quindi fiducioso che il permesso di costruzione diventerà presto giuridicamente vincolante, una volta esaurite le ulteriori vie legali. L'alternativa a "Riva" prevede uno sviluppo residenziale privato di quattro piani con 48 condomini e un parcheggio sotterraneo.
Il progetto "Riva" favorito da HRS era emerso da un concorso di architettura. Include aree per sale di ristorazione, sale riunioni, camere d'albergo e accesso pubblico al parco e al lago. Presentando il progetto alternativo in una fase iniziale, HRS ha voluto chiarire cosa sarebbe stato costruito sul sito dell'ex Hotel Metropol nel caso in cui il progetto originale fosse stato respinto. (aw)