Pratteln: Annunciato l'inizio della costruzione del centro di Pratteln

Logis Suisse e altri partner stanno costruendo un grande complesso residenziale e commerciale sul sito dell'ex centro di distribuzione Coop vicino alla stazione ferroviaria di Pratteln.

Logis Suisse AG
A Pratteln è in costruzione un grande complesso residenziale e commerciale (Foto: gunnar3000 - depositphotos)

L'associazione no-profit Logis Suisse AG ha acquistato il sito di 43.000 metri quadrati a nord-est della stazione ferroviaria di Pratteln nel 2016. Il piano prevede di sviluppare il sito industriale in un quartiere con spazi residenziali e commerciali a prezzi accessibili. Nello specifico, verranno creati 480 appartamenti per 1.200 persone e 15.000 metri quadrati di spazio commerciale per l'artigianato, la cultura, l'arte e i servizi. Al centro del sito verrà creato un parco di quartiere di 7.600 metri quadrati.

Logis Suisse ha unito le forze con gli sviluppatori non-profit Wohnbau-Genossenschaft Nordwest, Gewona Nord-West, Genossenschaft Mietshäuser Syndikat, Homebase e Terra/Habitare Schweiz AG per la realizzazione. Logis Suisse è responsabile dei sottoprogetti Nord e Ovest, che creeranno un totale di quasi 177 appartamenti e 400 metri quadrati di spazio commerciale. I costi per entrambi i sottoprogetti ammontano a ben 90 milioni di franchi svizzeri.

L'inizio della demolizione è previsto per giugno; tuttavia, alcuni degli edifici esistenti rimarranno in piedi e saranno ristrutturati. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per l'agosto 2024. (ah)

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento