Lucerna: la città cerca investitori per il sito di Staffelntäli

La città vuole cedere l'area di sviluppo a sviluppatori di alloggi senza scopo di lucro con diritti di costruzione, che vi costruiranno un complesso residenziale.

Staffelntäli Luzern
(Fonte: davincidig - depositphotos)

La città di Lucerna ha indetto una gara d'appalto per i diritti di costruzione del sito di sviluppo Staffelntäli. Secondo la città, è alla ricerca di un progetto per una costruzione a punti con una disposizione flessibile degli appartamenti. Le unità abitative saranno destinate a diversi gruppi target, tra cui gli anziani.

Il terreno si trova sull'altopiano di Ruopigen, ai margini del pendio che porta allo Staffelntälipark, e ha una superficie di 1.911 metri quadrati. Fatti salvi eventuali adeguamenti del tasso d'interesse di riferimento, l'affitto annuale del terreno sarà di 80.000 franchi svizzeri.

Secondo il comunicato stampa della città di Lucerna, uno studio di fattibilità ha dimostrato che una costruzione a nove piani è la più adatta per il sito. Saranno costruiti fino a 40 appartamenti per abitazioni senza scopo di lucro, di cui almeno la metà saranno adatti agli anziani. (ah)

(Visitato 302 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento