Schöftland: il fondo SFP progetta lo sviluppo del centro
Nella Dorfstrasse di Schöftland (AG) sorgerà una nuova proprietà residenziale e commerciale. Il fondo SF Retail Properties sta realizzando il progetto insieme a Kim Strebel Architekten.
![SF Retail Properties Fund](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/01/Depositphotos_74258785_m-2015.jpg)
Un nuovo edificio residenziale e commerciale sarà costruito su un terreno nella Dorfstrasse a Schöftland, dove attualmente si trovano una Coop a un piano e il sito abbandonato dell'ex ristorante Haltestelle.
La Coop aumenterà la sua superficie di vendita nel nuovo sviluppo e sotto il negozio verrà costruito un parcheggio a due piani. Al di sopra del piano terra verranno costruiti tre edifici residenziali per un totale di 36 unità abitative. Sul tetto della Coop è previsto un giardino pensile come area esterna comune per gli edifici residenziali.
Per garantire che la Coop possa rimanere in funzione durante il periodo di costruzione, lo sviluppo sarà realizzato in due fasi. Nella prima fase, la sezione nord con due edifici residenziali sarà costruita a partire dalla primavera del 2024. Nella seconda fase, l'edificio esistente sarà demolito e quindi sarà costruita la sezione meridionale con il terzo edificio residenziale. Durante questo periodo, la Coop opererà provvisoriamente al piano terra del nuovo edificio. Il concetto definitivo di negozio per l'intero piano terra entrerà in funzione dopo il completamento della seconda fase. Il completamento è previsto per l'autunno 2027. Secondo Swiss Finance & Property Funds, il progetto costerà circa 28 milioni di franchi svizzeri. (ah)