Horgen: Galli Rudolf Architekten progettano il sito della stazione ferroviaria di Oberdorf

Le FFS stanno sviluppando il sito della stazione di Oberdorf, a Horgen (ZH), su una superficie di 2.100 metri quadrati. Il progetto vincente per lo sviluppo, che comprenderà 45 appartamenti e locali commerciali, è stato ora finalizzato.

Horgen
Ecco come apparirà il nuovo sviluppo della stazione di Horgen Oberdorf (Immagine: FFS)

Le FFS hanno avviato uno studio per trovare un progetto di sviluppo urbano convincente per il sito. Una giuria composta da esperti, rappresentanti del committente e del Comune ha ora deciso a favore del consorzio Galli Rudolf Architekten AG, Westpol Landschaftsarchitektur e Schnetzer Puskas Ingenieure AG. La base del nuovo sviluppo è costituita da un livello di basamento che copre e collega l'intera lunghezza della stazione ferroviaria. Al di sopra di questo si trovano cinque edifici con spazi residenziali e commerciali affacciati sul lago.

I quattro edifici residenziali conterranno 45 appartamenti con giardini pensili comuni. Due edifici a schiera offrono strutture commerciali e ristoranti.

Quasi 1.000 metri quadrati per vendite e servizi

Un terzo degli appartamenti è stato costruito nel segmento accessibile. Le dimensioni degli appartamenti variano da 1,5 a 4,5 stanze. Circa 240 metri quadrati sono disponibili per la ristorazione e la vendita al dettaglio e 750 metri quadrati per i servizi. Gli edifici saranno costruiti secondo gli standard di sostenibilità DGNB. La realizzazione è prevista per la fine del 2025. (aw)

(Visitato 583 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento