Zurigo: PSP Swiss Property acquista il "Westpark".

PSP Swiss Property paga 216,5 milioni di franchi svizzeri per il "Westpark" e alza le previsioni sull'EBITDA.

PSP
Il "Westpark" (Immagine: zVg)

Il venditore dell'immobile è il gestore tedesco Union Investment. La transazione per l'immobile, che si trova a Zurigo-Ovest, è avvenuta il 1° giugno. L'edificio per uffici in Pfingstweidstrasse 60 ha una superficie utile di 27.100 metri quadrati e 130 posti auto e genera un rendimento netto di 4%. PSP vede nell'immobile un potenziale di locazione e di sviluppo a medio-lungo termine. Il mix di inquilini è ampiamente diversificato, con inquilini di buona reputazione creditizia. Anche il profilo di sostenibilità dell'edificio è molto buono. Il "Westpark" è certificato come edificio con "BREEAM eccellente" e in funzione con "BREEAM molto buono". PSP lo aggiunge al portafoglio di attività verdi.

Previsione EBITDA ora più alta di cinque milioni di franchi svizzeri

L'acquisizione di "Westpark" aumenta le previsioni di EBITDA di PSP. I redditi da locazione previsti porteranno a un EBITDA, escluse le plusvalenze/minusvalenze sugli investimenti immobiliari, di 290 milioni di franchi svizzeri (in precedenza: 285 milioni di franchi svizzeri).

Vendita in Wädenswil

PSP annuncia inoltre che, nell'ambito della razionalizzazione del portafoglio, il 25 maggio 2023 è stato venduto per 13,0 milioni di franchi svizzeri un lotto di sviluppo sull'area dell'ex birrificio di Wädenswil. (aw)

(Visitato 1.204 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento