Uzwil: il gruppo tecnologico apre il "Centro per l'energia
A Uzwil (SG), il gruppo tecnologico svizzero Bühler ha aperto un innovativo centro di formazione, un "Energy Center", nel campus aziendale.
L'edificio, lungo 125 metri e largo 19, offre un totale di 5.000 metri quadrati di spazio per la formazione, la sanità e la produzione. L'edificio completa il campus aziendale dell'azienda di ingegneria meccanica, leader mondiale nella lavorazione degli alimenti. La sostenibilità è stata enfatizzata con il riutilizzo del calcestruzzo dell'edificio precedente e l'uso di cemento a bassa emissione di CO2. Inoltre, la struttura portante della sezione uffici è in legno, come spiega Elvis Pidic, architetto e responsabile del Corporate Real Estate Management di Bühler.
L'obiettivo dell'architettura è sostenere i dipendenti nell'apprendimento e nel "rifornimento" sotto la propria responsabilità. L'edificio intende anche promuovere la salute e la creatività dei dipendenti: "L'energia positiva e la conoscenza sono risorse cruciali e costituiscono la base per il benessere, le prestazioni e la resilienza", scrive l'azienda in un comunicato stampa. La costruzione è iniziata nel novembre 2021 e fa parte del Bühler Innovation Campus. (aw)