Turgi: il Comune vuole sviluppare l'area della stazione ferroviaria
Il comune di Turgi, nel cantone di Argovia, ha elaborato un piano di sviluppo per l'area intorno alla stazione ferroviaria. Il piano prevede principalmente uno sviluppo residenziale.
Il comune di Turgi (AG) sta affrontando lo sviluppo dell'area della stazione ferroviaria. Secondo il Comune, l'area è stata designata come centro residenziale nel piano strutturale cantonale. In questo contesto, anche un'area di 2,1 ettari nella zona di Weichlen, a sud della stazione ferroviaria, è stata designata come area di insediamento. Potrebbe essere trasferita alla zona edificabile in un secondo momento.
Il progetto prevede che l'area della stazione ferroviaria sia integrata nella struttura insediativa esistente. L'obiettivo è creare una struttura insediativa coerente che colleghi il centro esistente con l'asse della Bahnhofstrasse, le aree della Bahnhof Nord e Süd e l'area di espansione dell'insediamento di Weichlen. Il piano di sviluppo prevede due tipi di quartieri: i quartieri giardino, molto verdi, come quartieri puramente residenziali e i due quartieri direttamente adiacenti alla stazione ferroviaria sui siti Bahnhof Süd e Bahnhof Nord. Qui sono possibili edifici a uso misto. (ah)