Uster: il fondo Swisscanto progetta un nuovo complesso residenziale

Swisscanto REF Responsible IFCA ha ottenuto la licenza edilizia per il complesso residenziale di Ambra. Il nuovo edificio sostituisce uno sviluppo obsoleto.

Überbauung Ambra
Visualizzazione dello sviluppo di Ambra (Fonte: Lilin Architekten SIA Gmbh)

A Uster (ZH), il complesso residenziale esistente in Gschwaderstrasse 40/Ifangweg 2-8, costruito nel 1962, verrà sostituito dal nuovo complesso Ambra. Il permesso di costruzione giuridicamente vincolante è stato rilasciato nel marzo 2023 senza alcun ricorso, scrive la Zürcher Kantonalbank nella sua newsletter immobiliare. L'inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2024 e il completamento per il 2027.

Il vecchio complesso con 69 appartamenti era in cattive condizioni e non rispondeva più agli standard odierni, prosegue il rapporto. Il fondo immobiliare Swisscanto REF Responsible IFCA sta ora costruendo il nuovo complesso residenziale Ambra, composto da quattro edifici residenziali con un totale di 94 appartamenti in affitto (da 1,5 a 5,5 locali). Gli appartamenti saranno offerti a diversi gruppi target nel segmento di prezzo medio.

Il nuovo edificio sarà costruito in modo sostenibile e gestito nel modo più neutrale possibile dal punto di vista delle emissioni di CO2. Sarà dotato di un impianto fotovoltaico, di stazioni di ricarica elettrica e di una pompa di calore ad aria. (ah)

(Visitato 1.241 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento