Allschwil: Medgate affitta ad Alba Haus
Il fornitore di telemedicina occuperà oltre 1.400 metri quadrati di uffici nell'edificio del sito di BaseLink.
L'azienda di sanità digitale Medgate Group si trasferirà nell'Alba Haus nell'area BaseLink del comune di Allschwil (BL) alla fine dell'estate 2024. Una superficie di 1.443 metri quadrati ospiterà 100 postazioni di lavoro. Medgate ha un totale di 140 dipendenti nell'area di Basilea che lavorano secondo modelli di lavoro flessibili; essi condivideranno i nuovi uffici.
L'Alba Haus è un edificio per uffici alto 40 metri progettato dagli architetti Herzog & de Meuron. Il piano terra sarà aperto al pubblico e fungerà da punto di incontro per gli utenti. Medgate spera di avere l'opportunità di discutere il proprio processo di innovazione con aziende affermate, start-up e investitori.
L'azienda vede anche un ulteriore vantaggio nel collegamento tra Alba Haus e il cluster delle scienze della vita e delle biotecnologie sul sito di BaseLink. "Il nuovo quartiere che sta nascendo nell'area di Bachgraben ad Allschwil ci offre, in quanto azienda innovativa e altamente collegata, un ambiente ideale per portare avanti la nostra strategia di crescita", afferma Andy Fischer, CEO del Gruppo Medgate.