Zug: nuovi inquilini per gli spazi di C&A e Zara nei Metalli

Zug Estates ha nominato Lidl come nuovo inquilino per una parte dello spazio Zara nel centro commerciale Metalli. Anche l'ex spazio C&A sarà suddiviso e in parte adibito a uffici.

Il centro commerciale "Metalli" di Zugo (Immagine: Zug Estates AG)

Le catene tessili C&A e Zara hanno disdetto i contratti di affitto per i loro spazi nel viale commerciale Metalli di Zugo. Zug Estates AG ha suddiviso lo spazio e ha presentato nuovi affittuari. Lidl Schweiz AG aprirà una nuova sede con una superficie di vendita di oltre 1.600 metri quadrati nel seminterrato e in parte del piano terra dell'attuale spazio Zara nella primavera del 2024. Inoltre, nell'attuale spazio Zara al piano terra verranno creati altri due spazi commerciali da affittare all'inizio del 2024. Secondo Zug Estates, le trattative per questi due spazi commerciali sono attualmente in corso.

Nello spazio dell'ex C&A sorgeranno anche nuovi negozi. Lo spazio al piano terra è attualmente suddiviso in tre unità commerciali. Lush (Svizzera) AG, specializzata in cosmetici fatti a mano, e la gioielleria Maison Carat SA apriranno già nell'autunno del 2023. Le trattative contrattuali per la terza unità commerciale sono in fase avanzata, riferisce Zug Estates.

1.800 mq di uffici al 1° piano

Il precedente spazio di vendita al dettaglio di C&A al 1° piano è stato convertito in uffici. Verranno creati due spazi per uffici di circa 900 metri quadrati. I lavori di costruzione sono in corso e dovrebbero concludersi nell'autunno del 2023.

C&A ha già chiuso il suo negozio a Metalli a febbraio. In primavera è stato annunciato che Zara avrebbe chiuso in estate.

Zug Estates riorganizza i suoi uffici

Zug Estates AG annuncia inoltre la fusione delle due sedi esistenti di Zug e Rotkreuz e si trasferirà nei nuovi uffici in una delle due aree all'inizio di dicembre 2023. (aw)

(Visited 2,522 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento