Regensdorf: Allianz celebra la cerimonia di inaugurazione del Rägipark
A Regensdorf (ZH) è in fase di realizzazione il "Rägipark", con oltre 200 appartamenti e 4.000 metri quadrati di spazi commerciali e uffici, per un valore di 120 milioni di franchi. Si tratta di uno dei più grandi progetti realizzati finora da Allianz Suisse.

Il progetto di costruzione del "Rägipark" in Althardstrasse 30 a Regensdorf sta prendendo forma. Nonostante la pandemia di coronavirus, la guerra in Ucraina e le interruzioni della catena di approvvigionamento, l'appaltatore generale HRS Real Estate AG ha annunciato che il progetto è in linea con i tempi previsti. Insieme ai proprietari dell'edificio, Allianz Versicherungs-Gesellschaft AG e Allianz Lebensversicherungs-Gesellschaft AG, ha recentemente celebrato la cerimonia di inaugurazione.
La demolizione dell'esistente "edificio Revox" è iniziata dopo il rilascio del permesso di costruzione nel maggio 2021. La costruzione dell'involucro e gli scavi sono iniziati nell'agosto 2021 e la consegna è prevista in due fasi, alla fine di novembre 2023 e alla fine di dicembre 2023. Su un totale di 204 appartamenti, 200 sono già stati affittati. Sono già stati firmati contratti di locazione per circa 70% dei 4.000 metri quadrati di spazi commerciali e uffici.
Con un volume d'investimento complessivo di circa 120 milioni di franchi svizzeri, il progetto di costruzione è uno dei più grandi nella storia dell'azienda per Allianz Suisse e l'appaltatore totale HRS. (aw)