Arbon: in costruzione il complesso residenziale "Henry" di HRS
HRS Real Estate ha presentato la domanda di pianificazione per il suo progetto residenziale "Henry", del valore di 30 milioni di franchi svizzeri, sul sito "Saurerwerk Zwei" ad Arbon (TG).
Il fornitore di servizi immobiliari HRS Real Estate ha presentato una domanda di pianificazione per un ulteriore sviluppo sul sito "Saurerwerk Zwei" ad Arbon (TG). Lungo il nuovo tracciato della strada cantonale, direttamente adiacente al nuovo hotel della catena B Smart, verrà costruito un ulteriore complesso residenziale con il nome di progetto "Henry", per un costo di circa 30 milioni di franchi. Sono previste tre diverse tipologie di edifici, che formeranno un lotto di sviluppo comune. Il progetto è il risultato di un concorso di architettura vinto da Michael Meier e Marius Hug Architekten AG di Zurigo. La domanda di pianificazione è aperta da pochi giorni.
Lungo la strada cantonale e la linea ferroviaria è in costruzione un edificio a sette piani con 40 appartamenti in affitto. Direttamente dietro di esso, è previsto un edificio della stessa altezza con 17 appartamenti ad uso abitativo. Il progetto comprende anche cinque "case a schiera" a più piani. Le villette a schiera sono dotate di terrazze e aree piantumate e sono adiacenti a un'area verde sul tetto. Per le varie destinazioni d'uso sono disponibili 86 posti auto, di cui 74 interrati. Il perimetro di sviluppo del complesso "Henry" misura 3.500 metri quadrati, con una superficie edificata di circa 2.500 metri quadrati.
Completata la bonifica dei siti contaminati
Lo sviluppo della proprietà è durato molti anni e ha comportato diversi mesi di lavori di bonifica. Al termine di questi lavori, a giugno, è stato inaugurato l'hotel della catena B Smart. A seconda dell'avanzamento della domanda di pianificazione, lo scavo della fossa di costruzione e la palificazione inizieranno quest'anno, ha annunciato HRS. Le case a schiera, gli appartamenti occupati dai proprietari e quelli in affitto dovrebbero essere occupati entro la fine del 2025. (aw)