Solvalor 61 investe nella Svizzera occidentale

Il fondo Realstone ha acquisito due immobili residenziali a Carouge e Ginevra per un totale di 24 milioni di franchi.

Il fondo Solvalor 61 ha acquisito, tra gli altri, questo immobile a Carouge (fonte: Realstone)

Il fondo Solvalor 61 sta rafforzando la sua presenza nell'area di Ginevra. Secondo la società di gestione del fondo Realstone, nella prima metà dell'anno sono stati aggiunti al portafoglio del fondo due immobili residenziali per un investimento totale di 24 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di immobili di alta qualità, per un totale di 50 appartamenti e quasi 3.000 metri quadrati di superficie abitabile.

Una delle proprietà si trova in Rue de la Filature 42 a Carouge, l'altra in Avenue Peschier 20 nel popolare quartiere Champel di Ginevra. La proprietà vicina, in Avenue Peschier 22, è già di proprietà del fondo.

Secondo Realstone, il rendimento lordo medio è di 3,7% a livello di inquilini attuali e di quasi 5,9% a livello di inquilini potenziali. La riserva di locazione degli immobili è superiore a 50%. La direzione del fondo è convinta che questo porterà a un considerevole aumento di valore in futuro. L'attuale reddito da locazione ammonta a 0,9 milioni di franchi svizzeri; Realstone stima il valore potenziale degli inquilini agli attuali canoni di mercato a 1,4 milioni di franchi svizzeri.

Con queste due nuove acquisizioni, Solvalor 61 ha finora effettuato acquisti per un totale di 36 milioni di franchi svizzeri nell'esercizio 2022/23 - alla fine del 2022 il fondo ha acquistato un immobile a Montreux per 12 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società di gestione del fondo, sono previste altre acquisizioni, con particolare attenzione a immobili di alta qualità nel centro della Svizzera occidentale con elevate riserve di affitto. (ah)

(Visitato 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento