San Gallo: Permesso di costruzione per 188 appartamenti sul sito di Stadtsäge

Previs Vorsorge e Halter AG potranno iniziare a realizzare il progetto da 50 milioni di franchi svizzeri sul sito di Stadtsäge a San Gallo in ottobre.

San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

La licenza edilizia per il nuovo progetto di costruzione sul sito "Stadtsäge" di San Gallo è legalmente vincolante. Il progetto prevede la costruzione di un complesso residenziale in legno secondo gli standard SNBS con appartamenti per studenti, single e famiglie, oltre a un ristorante e un negozio. Il progetto è stato realizzato da Previs Vorsorge come sviluppatore e da Halter AG come appaltatore generale. Il proprietario del sito di Steingrüeblistrasse è l'Ortsbürgergemeinde di San Gallo.

Il progetto comprende 188 appartamenti in nove edifici, con un volume d'investimento di 50 milioni di franchi svizzeri. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per ottobre. Il fulcro del sito, attualmente in parte abbandonato, sarà la "Sägiplatz" con ristoranti e negozi. Secondo la comunità locale, lo sviluppo non deve solo soddisfare requisiti elevati in termini di sostenibilità e aspetti sociali, ma anche di biodiversità. I gruppi di alberi e arbusti protetti saranno preservati. (aw)

(Visitato 468 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento