San Gallo: Coliving apre in un edificio per uffici riconvertito

Mobimo, insieme alla startup Tomodomo e a Halter, ha trasformato un edificio per uffici a San Gallo in Coliving. Il risultato sono 94 camere.

Il nuovo edificio Coliving sulla Wasserstrasse a San Gallo (Immagine: Tomodomo)

La start-up Tomodomo ha aperto un edificio di coliving a San Gallo insieme all'appaltatore totale Halter AG e alla società immobiliare Mobimo. L'edificio di Wassergasse 50, denominato Domo Fabric, è a quanto pare una delle più grandi strutture di coliving della Svizzera.

La Coliving House di Wassergasse 50 è stata ricavata dalla conversione di un edificio in un ex sito industriale tessile. Dispone di 94 camere e sette grandi cucine comuni. Il complesso comprende anche una terrazza sul tetto e uno spazio di co-working.

La Coliving House di San Gallo è la sesta conversione di questo tipo ad essere stata completata. Tomodomo ha realizzato. Tuttavia, è la prima volta che un edificio adibito a uffici viene convertito in spazio residenziale. L'edificio è di proprietà di Mobimo, che ha iniziato la conversione poco dopo la pandemia. "L'introduzione dell'home office e la sua continua presenza nel mondo del lavoro di oggi ha cambiato il modo di lavorare di un'azienda.

domanda di spazi per uffici in determinate località", scrive Tomodomo. In molti casi, il coliving è un'alternativa "sostenibile e che favorisce lo sviluppo urbano". (aw)

(Visitato 565 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento