Rotkreuz: il quartiere di Chäsimatt prende forma
Nei pressi della stazione ferroviaria di Rotkreuz stanno sorgendo più di cento appartamenti, un hotel, vari punti di ristoro e spazi commerciali.
Lo sviluppo del sito di Chäsimatt, vicino alla stazione ferroviaria di Rotkreuz (ZG), procede, anche se più lentamente di quanto inizialmente previsto. Lo sviluppo del sito da parte di Rotkreuzhof Immobilien AG avrebbe dovuto essere pronto per l'occupazione nell'autunno del 2023. Tuttavia, il completamento è stato posticipato alla prossima primavera, in parte a causa della mancanza di materiali e di specialisti negli uffici di progettazione, secondo quanto dichiarato da un rappresentante del cliente. il Giornale di Zug detto.
Il progetto comprende 126 appartamenti in affitto, un hotel con 24 camere e sei suite, oltre a varie aree di ristorazione, vendita al dettaglio e servizi. Secondo lo sviluppatore, tutti gli appartamenti e quasi tutti gli spazi commerciali sono già stati affittati. Il nuovo quartiere comprenderà uno spazio di coworking, un centro sanitario, una birreria, uno studio veterinario, un negozio di formaggi, un asilo nido e studi creativi. Landi, che occupava l'edificio Chäsi, aprirà un nuovo negozio di 2.000 metri. L'edificio Chäsi è in fase di restauro e in futuro ospiterà una torrefazione, una escape room e una gelateria. Il progetto comprende anche un parcheggio sotterraneo con 280 posti auto. (ah)