Winterthur: completato un altro edificio di Lokstadt
La modernizzazione della sala Draisine nella Lokstadt di Winterthur è stata completata. L'edificio è stato consegnato ai futuri inquilini.
Il progetto Lokstadt di Ina Invest a Winterthur sta facendo ulteriori progressi. Come annunciato da Implenia sulla rete aziendale Linkedin, il progetto di ammodernamento della Draisine è stato completato e consegnato ai futuri inquilini. L'inquilino principale dell'edificio storico di 1.650 metri quadrati è la Città di Winterthur con l'Ufficio per l'edilizia scolastica. A partire dall'anno scolastico 2023/24, la Draisine ospiterà, tra l'altro, due classi di scuola materna e due di scuola media inferiore.
Implenia è stata incaricata di sviluppare e ristrutturare il capannone dell'ex Schweizerische Lokomotiv- und Maschinenfabrik di Winterthur in qualità di appaltatore totale e con il proprio capomastro e la costruzione in legno per il proprietario, Ina Invest. Implenia si è occupata anche dell'allestimento dei locali per la città di Winterthur. Il periodo di costruzione è durato da aprile 2022 a luglio 2023. (ah)