Aesch: cerimonia di inaugurazione del progetto UBS Vivo
Il progetto Vivo prevede la creazione di oltre 200 appartamenti e locali commerciali e direzionali nella zona nord di Aesch. Lo spazio dovrebbe essere pronto per essere occupato nel terzo trimestre del 2024.
A poco più di un anno e mezzo dall'inizio dei lavori di costruzione, l'involucro del progetto Vivo ad Aesch (BL) è stato completato. L'investitore è Balintra AG, una società immobiliare del fondo immobiliare Sima di UBS. L'impresa esecutrice è Halter AG.
228 appartamenti in affitto, 36 appartamenti in coabitazione e 4.700 metri quadrati di spazi commerciali e di servizio sono in costruzione su un'area di 15.000 metri quadrati alla periferia nord del comune.
Il quartiere è composto da quattro unità immobiliari:
- I 40 metri di altezza Torre Vivo I piani inferiori dell'edificio all'uscita dell'autostrada ospiteranno attività commerciali come uno spazio di co-working e un caffè. I piani intermedi ospiteranno 36 appartamenti per lunghi soggiorni e gli ultimi piani 80 appartamenti in affitto.
- Nell'area sud-occidentale del sito Fattoria VivoIl piano terra offrirà spazio a usi legati al quartiere e a piccole imprese, mentre i tre piani superiori ospiteranno un totale di 36 appartamenti in affitto.
- Gli altri due edifici, Pettine Vivo e Vivo Qubesono edifici puramente residenziali. Vivo Kamm comprenderà 57 appartamenti in affitto e una sala comune, mentre Vivo Qube avrà altri 55 appartamenti in affitto su sei piani.
Secondo le informazioni precedenti, il progetto prevede un volume di investimenti di circa 150 milioni di franchi svizzeri. (ah)
(Visitato 582 volte, 1 visita oggi)