Hiag sviluppa un centro operativo per Saviva

Il centro, con una superficie di 20.000 m², verrà costruito nel campus Reichhold di Hausen/Lupfig.

Visualizzazione del campus di Reichhold a Hausen/Lupfig (fonte: Hiag)

Hiag ha ottenuto un altro utente per il Reichhold Campus di Hausen/Lupfig (AG). Il promotore del sito costruirà un centro operativo per il grossista di consegne Saviva. Hiag ha annunciato che è stato firmato un accordo di sviluppo corrispondente.

L'accordo prevede che la Hiag costruisca l'Operation Centre nel Campus di Reichhold, di 75.000 metri quadrati, con una superficie utile di circa 20.000 metri quadrati. Offrirà spazio a 260 dipendenti e avrà un collegamento ferroviario diretto. Sul tetto sarà installato un impianto fotovoltaico, sarà utilizzato il calore di scarto dei sistemi di raffreddamento e tutti i parcheggi saranno progettati per la mobilità elettrica, ha annunciato Hiag.

Saviva affitterà l'immobile a lungo termine. Una volta completato il progetto, l'azienda, che opera nel settore delle consegne all'ingrosso per la ristorazione e l'industria alberghiera svizzera, nel settore sanitario e nella vendita al dettaglio, sarà uno dei tre maggiori affittuari di Hiag, secondo quanto dichiarato dalla società. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la metà del prossimo anno.

All'inizio dell'anno, la Hiag aveva già annunciato che l'azienda tecnologica Oerlikon sarebbe stata il primo inquilino a trasferirsi nel sito di Reichold. (ah)

(Visitato 681 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento