Ostermundigen: il progetto Nido di Steiner cresce in altezza
L'azienda sta costruendo un complesso di 17 appartamenti ad uso abitativo, costruiti in legno.
Steiner AG ha avviato la costruzione del progetto "Nido" a Ostermundigen, vicino a Berna. Secondo l'azienda, è in corso anche la commercializzazione dei 17 condomini di alta qualità.
Steiner sta costruendo l'edificio residenziale di Rütiweg in legno. L'azienda ha ottenuto la licenza edilizia per il progetto nell'ottobre 2022. All'epoca Steiner aveva già annunciato che i lavori di costruzione non sarebbero iniziati prima del secondo trimestre del 2023 a causa degli attuali tempi di consegna degli elementi prefabbricati in legno. Le unità abitative dovrebbero essere pronte per essere occupate nell'autunno del 2024.
Gli appartamenti offerti comprendono monolocali, bilocali e trilocali e sono rivolti in particolare a single e coppie. Gli appartamenti sono accessibili attraverso un pergolato e dispongono di ampi balconi e terrazze a ovest, mentre gli appartamenti al piano terra hanno un proprio giardino. Nello spazio esterno e nel pergolato sono presenti aree di incontro per i residenti. (ah)