Ginevra: si avvicina l'inizio dei lavori di costruzione di "Les Acacias
Il progetto del fondo immobiliare UBS Sima prevede la creazione di 350 appartamenti e di ben 4.000 metri quadrati di spazi commerciali.
Il fondo immobiliare UBS Sima sta costruendo a Ginevra un complesso con 350 appartamenti e spazi commerciali al piano terra. Secondo il fondo, la licenza edilizia è entrata ufficialmente in vigore e la costruzione dovrebbe iniziare alla fine di quest'anno.
È in fase di realizzazione il progetto dei due studi di architettura Magizan e CCHE in collaborazione con Losinger Marazzi, vincitore di un concorso di architettura. Lo sviluppo, con una superficie totale di 36.000 metri quadrati, si sviluppa attorno a una piazza alberata accessibile da più lati. All'esterno dell'edificio sono previsti quasi 4.000 metri quadrati di spazi commerciali. Il progetto comprende anche un parcheggio sotterraneo con 170 posti auto.
UBS Sima prevede che i lavori di costruzione dureranno circa tre anni. Il completamento della prima fase è previsto per gennaio 2026. Il completamento della fase finale è previsto un anno dopo, nel gennaio 2027. (ah)