Pozzi: Realizzazione della prima tappa di Nova Brunnen

Nella prima fase di costruzione sono stati costruiti oltre 100 appartamenti in affitto. Dovrebbero essere pronti per essere occupati a partire dall'estate 2024.

Visualizzazione dello sviluppo di Brunnen (Fonte: HRS Real Estate)

Il grande progetto Nova Brunnen a Ingenbohl-Brunnen (SZ), sul Lago dei Quattro Cantoni, è in crescita. HRS Real Estate sta sviluppando l'ex sito industriale Holcim di Brunnen Nord, situato tra la stazione ferroviaria e il centro di Brunnen, in un nuovo quartiere.

Come annunciato da HRS, è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione della prima fase. La filiale HRS di Kriens sta realizzando per il committente CS Asset Management quattro edifici residenziali con un totale di 101 appartamenti in affitto di alta qualità dietro un'imponente facciata in mattoni di clinker.

Secondo HRS Real Estate, gli edifici saranno sfalsati e verranno creati spazi verdi tra le case. Inoltre, l'argine lungo il fiume Muota sarà rialzato per creare un percorso pedonale e ciclabile. Lungo il percorso dell'argine verranno costruite delle piattaforme per rendere accessibile il Muota.

Secondo HRS, i primi inquilini degli edifici B1 e B3 potranno trasferirsi nei loro appartamenti a partire dall'agosto 2024, ossia tre mesi prima della data di consegna concordata. I restanti edifici B2 e B4 dovrebbero essere pronti per l'occupazione a partire da settembre 2024. (ah)

(Visitato 384 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento